42673
Image 0 - Lago Maggiore Express
Image 1 - Lago Maggiore Express
Image 2 - Lago Maggiore Express
Image 3 - Lago Maggiore Express
Image 4 - Lago Maggiore Express

Lago Maggiore Express

Il Lago Maggiore Express vi offre un indimenticabile viaggio ferroviario e su battello. L'escursione giornaliera (mercoledì escluso) sul lago Maggiore attraverso le Centovalli, la Valle Vigezzo e la Val Ossola può iniziare, a vostra scelta, da una qualunque delle località toccate dal percorso. Una giornata ricca di contrasti vi attende: viaggerete in Italia e nel Canton Ticino.

Con le moderne motonavi della Navigazione Lago Maggiore potrete navigare attraverso il lago ammirando le Isole Borromee, i Castelli di Cannero, le Isole di Brissago e le affascinanti rive ricche di pittoreschi paesi e cittadine. Avrete la possibilità di pranzare a bordo (prenotazione obbligatoria!) o in qualche piccolo ristorante sul lago o montano a vostra scelta.

Con il pittoresco trenino della ferrovia delle Centovalli e della Valle Vigezzo attraverserete uno dei territori più selvaggi e romantici in cui si alternano ponti vertiginosi, ruscelli e cascate d'acqua cristallina, vigneti, boschi impenetrabili e villaggi arroccati sui pendii. Con i treni delle Ferrovie dello Stato attraverserete la Val Ossola per ritornare sul Lago Maggiore.

Documenti necessari: passaporto o carta d’identità 

Audioguide gratuite sui Centovalli Express
Sono ora disponibili le nuove audioguide gratuite della Ferrovia Vigezzina Centovalli. Su tutti i treni Centovalli Express i passeggeri potranno godere di una guida virtuale gratuita che renderà la scoperta del territorio ancor più stimolante.
  

Caratteristiche

  • TRASPORTI Ferrovie , Navigazione