145368
Image 0 - Idromele
Image 1 - Idromele
Image 2 - Idromele

Idromele

L' idromele è una bevanda alcoolica a base di miele, e non di mele come si potrebbe facilmente pensare! Si crede possa essere il fermentato più antico del mondo!

Il nettare degli dei

L' etimologia contiene la parola greca Hydor (acqua) e Mèli (miele). Nell’ antichità era nota come il nettare degli Dei e impiegato come bevanda sacra e rituale. Gli si attribuiva un potere trasformatore, si riteneva che rendesse simili agli Dei.

Proprietà
Da sempre sono note le proprietà nutrizionali del miele, alimento unico ed inimitabile. È un energetico ricco di glucosio e fruttosio, stimola il corpo e la mente, aumenta l’ efficienza muscolare, migliora le prestazioni fisiche e mentali , possiede proprietà terapeutiche.

La più grande particolarità dell’idromele è però nel gusto: quando avvicinerete la bevanda alla bocca vi sembrerà di avvertire le labbra di Venere posarsi sulle vostre.

… pare sia anche un ottimo afrodisiaco … provare per credere!

Esperienze
L’ Idromele è a tutti gli effetti un prodotto a chilometro zero, nostrano e artigianale.

L'Idromele a tavola
Si tratta di un liquore digestivo, dunque da servire nel dopo pasto e vi consiglio di berlo fresco, da frigorifero, oppure a temperatura ambiente  in bicchierini ghiacciati. Un particolare importante: rimescolate sempre il contenuto della bottiglia prima di versarlo!

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Specialità