130634
Image 0 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 1 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 2 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 3 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 4 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 5 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 6 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 7 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 8 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 9 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 10 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 11 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 12 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 13 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 14 - Centro Pro Natura Lucomagno

Centro Pro Natura Lucomagno

Il Centro Pro Natura Lucomagno vuole essere un luogo privilegiato per lo studio e la contemplazione della Natura alpina e il ritrovo ideale per chi desidera delle vacanze rigeneratrici lontano dalla frenetica vita cittadina. Il Centro comprende un albergo con bar-ristorante, sale per seminari e un campeggio.

I clienti possono trarre giovamento semplicemente rilassandosi nell’incantevole cornice del Lucomagno oppure godendosi l’annuale programma di manifestazioni che comprende escursioni guidate, corsi e seminari sul rapporto tra l’Uomo e la Natura.

Con il suo acquisto e la ristrutturazione, Pro Natura Ticino intende ora riportare il Centro di Acquacalda al suo originario splendore. L’associazione desidera gestire il Centro in modo esemplare puntando sul risparmio energetico e idrico, sull’utilizzo di fonti rinnovabili di energia e di materiali ecologici come pure sull’impiego di prodotti prevalentemente locali.

Il Centro si trova in una posizione incantevole, a 5 km a sud del valico del Lucomagno, e di valenza federale che da sola giustifica una visita. Luogo ideale per escursionisti e amanti della natura, il Centro Pro Natura Lucomagno è il punto di partenza di numerosi sentieri escursionistici che attraversano questa seducente regione alpina.

Caratteristiche

  • APERTURA 01.05 - 31.10