126010
Image 0 - Arcobaleno. Spostarsi con un solo biglietto.
Image 1 - Arcobaleno. Spostarsi con un solo biglietto.
Image 2 - Arcobaleno. Spostarsi con un solo biglietto.
Image 3 - Arcobaleno. Spostarsi con un solo biglietto.
Image 4 - Arcobaleno. Spostarsi con un solo biglietto.
Image 5 - Arcobaleno. Spostarsi con un solo biglietto.

Arcobaleno. Spostarsi con un solo biglietto.

Arcobaleno è la porta d’accesso al mondo del trasporto pubblico del Ticino e Moesano.

Biglietti e abbonamenti Arcobaleno permettono di spostarsi, con un solo titolo di trasporto valido, su tutte le imprese di trasporto che circolano nelle zone acquistate.

Arcobaleno offre i seguenti biglietti e abbonamenti: biglietto singolo, carta per più corse, carta giornaliera, multi carta giornaliera, biglietto di congiunzione, biglietto per gruppo, cambiamento di classe e multi cambio classe, Arcobaleno settimanale, Arcobaleno mensile e Arcobaleno annuale.

Per il turista che desidera scoprire le bellezze del territorio viaggiando con i mezzi pubblici, Arcobaleno propone in particolare:
 

  • La carta giornaliera, che permette di viaggiare tutto il giorno nelle zone desiderate. La carta può essere acquistata anche come multi carta giornaliera (6 corse al prezzo di 5).
     
  • L’abbonamento settimanale, che permette di viaggiare liberamente per 7 giorni nelle zone acquistate. È la formula più conveniente per chi si sposta tutti i giorni con i mezzi pubblici.
     
  • L’abbonamento mensile, la scelta giusta per i soggiorni di lunga durata. Esso può essere caricato sulla vostra tessera SwissPass.

  • Per informazioni dettagliate su tariffe, durata e validità dei biglietti si rimanda al sito www.arcobaleno.ch.

    Dal sito è inoltre possibile accedere al calcolatore tariffale, che permette di calcolare in modo semplice e rapido le zone da acquistare ed il prezzo del biglietto.


    In aggiunta ai biglietti e abbonamenti Arcobaleno, sono riconosciuti i seguenti titoli di trasporto e agevolazioni:

  • Carta junior e carta bimbi accompagnati: i bambini di età compresa tra 6 anni (compiuti) e 16 anni (non compiuti) viaggiano a CHF 30.– l’anno, in tutta la Svizzera, con i trasporti pubblici, in compagnia di un genitore o di una persona di almeno 16 anni provvista di titoli di trasporto valevole. Maggiori informazioni su www.arcobaleno.ch
     
  • Abbonamento Generale (salvo sulla Funicolare Locarno Madonna del Sasso - FLMS).
     
  • Metà-prezzo: permette di acquistare i biglietti Arcobaleno a prezzo ridotto.
     
  • Altri titoli di trasporto: I titoli di trasporto nazionali ed internazionali quali l’Eurailpass, lo Swiss Travel Pass, il City Ticket, il City – City Ticket, ecc. sono valevoli anche per le corse nell’ambito comunitario, conformemente al rispettivo raggio di validità.