La zona si presta particolarmente all'escursionismo e allo sci-alpinismo fino a tarda stagione grazie alla notevole coltre di neve che cade in questa regione.
Dalla regione del Corno Gries si può ammirare un bellissimo panorama sulle montagne circostanti, specie quando sono innevate. Nella stagione estiva molto particolare il ghiacciaio del Gries che precipita nell'omonimo lago e la flora alpina ricchissima nel periodo metà luglio inizio settembre.
Dal "Corno" si domina tutta la Valle Bedretto, una valle ricca di storia, dove l'inverno è considerato il più duro del Ticino. Sul versante opposto, ad ovest, si apre la Val Corno una valle con due versanti ben distinti: uno rude e pietroso ed uno ricoperto da verdi pascoli. A pochi chilometri dalla capanna si è già in Vallese dove lo scenario del ghiacciaio del Gries che scende fino a quasi all'omonimo lago è davvero fantastico.
- Altezza: 2'338 metri
- Coordinate: 674.610/146.650
Sacco lenzuolo obbligatorio!
Possibilità di cucinare solo in assenza del guardiano.
Periodo apertura, prezzi e altre informazioni: clicca qui.
Caratteristiche
- DIMENSIONE Numero di letti: 46
- POSIZIONE Vista panoramica
- SERVIZI Bike Friendly , Capanna custodita , Pasti su ordinazione , Prenotazione obbligatoria , Ristorante , Servizio colazione , Vendita bibite
- ATTREZZATURE Doccia , Possibilità di cucinare , Rete telefonia mobile , Riscaldamento
- STRUTTURA Alloggio per gruppo