73492
Image 0 - Canyoning in Ticino
Image 1 - Canyoning in Ticino
Image 2 - Canyoning in Ticino
Image 3 - Canyoning in Ticino

Canyoning in Ticino

Canyoning - la parola magica per esperienze intense. Una frizzante, vivace avventura che vi lascerà mozzafiato! Un' esperienza di gruppo che vi porterà a scoprire valli discoste, dove l'acqua per millenni ha modellato la natura.

Il canyoning, o torrentismo, è una nuova disciplina sportiva che prevede la discesa a piedi di tratti di corsi d'acqua montani, gli ostacoli del percorso sono scivoli naturali, pozze, cascate che vengono superati con l'ausilio di corde o effettuando tuffi, scivolate o passaggi di arrampicata in discesa. In Ticino è possibile praticare il torrentismo in vari siti sparsi in tutta la regione, se quello che cercate è l'avventura e l'adrenalina lasciatevi trasportare dalle onde dei nostri fiumi.

Il canyoning non è uno sport individuale ma di gruppo e per praticarlo è necessaria una buona attrezzatura; infatti i pericoli non sono da sottovalutare e per questo vi consigliamo di rivolgervi a Club sportivi organizzati. Le guide alpine che vi accompagneranno, grazie alla loro preparazione tecnica e alla conoscenza dei percorsi, vi garantiranno la massima sicurezza.

Maggiori informazioni sulla sicurezza nei fiumi possono essere trovati in questa sezione: Acque sicure


 

Caratteristiche

  • STRUTTURA Canyoning , Eco-friendly