132518
Image 0 - Locarno Film Festival 2024
Image 1 - Locarno Film Festival 2024
Image 2 - Locarno Film Festival 2024
Image 3 - Locarno Film Festival 2024
Image 4 - Locarno Film Festival 2024
Image 5 - Locarno Film Festival 2024
Dal
al

Locarno Film Festival 2024

Il Locarno Film Festival è la più rilevante manifestazione cinema­tografica svizzera e tra le più importanti d’Europa. Sono numerosi i film ad essere presentati nei quattro diversi concorsi: Concorso internazionale, Concorso Cineasti del presente e i concorsi Pardi di domani (nazionale e internazionale).

Il cuore del Festival è certamente la proiezione serale di film nella splen­dida cornice di Piazza Grande che per l’occasione si trasforma nella “più bella sala cinematografica a cielo aperto”. Produttori, registi e attori di fama internazionale che giungono a Locarno per presentare i loro film, sfilano sul tappeto rosso dando un tocco di glamour cosmo­polita al festival. Oltre che in Piazza grande, le proiezioni si svolgono in altre 12 sale della città.

Tra una proiezione, un forum e un drink sono numerose le varie opportunità di svago e divertimento: tutta la regione di Ascona-Locarno, tra lago e fiumi, parchi botanici, valli e montagne, ti attende per regalarti dei momenti indimenticabili!

Per informazioni, programma, biglietti o abbonamenti, ti invitiamo a consultare il sito della manifestazione www.locarnofestival.ch

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Cinema , Feste popolari , Ritrovi