126231
Image 0
Image 1
Image 2
Image 3
Image 4
Image 5
Image 6
Image 7
Image 8

Scoprite ciò che Bosco Gurin d’inverno può offrire al di fuori delle piste!

Descrizione

Sui passi walser con le Meitza ai piedi.

Nel mondo dei Guriner, con le racchette ai piedi, si possono trascorrere indimenticabili momenti alla scoperta della natura e della cultura walser. Gli accompagnatori escursionistici Luca Goldhorn e Roger Welti hanno in serbo per voi numerose proposte adatte a tutti: sia per divertirsi in famiglia o in compagnia di amici, che per evadere dallo stress quotidiano… il tutto avvolti nella magia dell’inverno!

Questo percorso offre agli amanti delle racchette da neve la possibilità di effettuare un’escursione lungo un sentiero segnalato che non prevede particolari difficoltà tecniche.

Il tracciato si sviluppa lontano dalle piste da sci in una zona prativa protetta e permette la scoperta di alcuni edifici Walser un tempo utilizzati per le attività agricole tradizionali.

Partenza: Ferder (vedi mappa)
Lunghezza: ca. 2.5 km
Dislivello: 200 m (salita e discesa)
Durata: ca. 1.5 ore
Difficoltà: media-bassa (WT 1-2)

Il percorso è a fruizione libera. I promotori declinano ogni responsabilità. Il materiale (racchette e bastoni) è noleggiabile presso l’Hotel Walser e la Scuola Svizzera di Sci e Snowboard Bosco Gurin.

Gli accompagnatori escursionistici Luca Goldhorn e Roger Welti sono a disposizione per escursioni guidate personalizzate.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Ciaspole