
La pista per lo sci di fondo presenta una lunghezza di 6.5 chilometri, si snoda sul fondovalle, e presenta delle difficoltà topografiche per ogni livello di capacità.
I biglietti e gli abbonamenti stagionali sono acquistabili presso l’Hotel Stella Alpina a Ronco o direttamente tramite l’applicazione per smartphone “Digitaler Langlaufpass”.
È possibile noleggiare il materiale per la pratica dello sci di fondo direttamente presso l’hotel (091 869 17 14).
Spogliatoi e docce sono liberamente fruibili presso la struttura Easy B&B Stella Alpina nel paese di Bedretto, a 2 minuti dalla pista.
Per maggiori informazioni sullo stato della pista e sulle condizioni della neve: [email protected]
Giornaliera fr. 8.00, abbonamento stagionale fr. 40.00
- Pista verde - Facile
2,5 km - la pista più semplice scende a lato del Fiume Ticino lungo il fondovalle: girare sotto l'abitato di Villa-Bedretto, per risalire sulla sponda sinistra fino al punto di partenza.
- Pista blu - Media
3,2 km - di media difficoltà l'anello che sale sul lato destro in direzione di All'Acqua: gira sul piccolo altipiano di Schiavu, per ridiscendere al punto di partenza presso il ponte sul Ticino.
- Pista rossa - Impegnativa
0, 8 km - un poco più impegnativo è l'anello, che con una breve salita ed una discesa con tornante: gira verso la baracca di Parchiavöt, su una lunghezza di un chilometro.
Caratteristiche
- STRUTTURA Sci nordico