2918

Mercato di Stresa (Italia)

Stresa è una cittadina sul Verbano, situata oltre Baveno. Il modo più breve per raggiungerla è quello di seguire la strada che costeggia il lago, dall'uscita doganale di Brissago. In alternativa vi si può arrivare con il battello o con l'aliscafo che giornalmente attraversano il confine.

 

Il suo è un vero mercato italiano, quello che offre latticini freschi, pesce, carne, nonché frutta e verdura profumata. Tra le bancarelle vi sarà possibile trovare accessori per ogni tipo di attività, per la cucina, la pesca, la musica, il giardinaggio. Si possono acquistare giacche, borse e cinture in cuoio di prima qualità, a bassissimo prezzo. Di vestiti se ne trovano di ogni genere: dai jeans ai pigiami, dai calzini ai collant, dalla biancheria intima ai grembiuli.

 

Per le pratiche doganali, consultare la scheda sullo sdoganamento.
 

Quando:
Venerdì dalle 8.00 alle 12.30.

 

Caratteristiche

  • ORARI Venerdì: 08.00-13.00
  • SHOPPING Mercati italiani

Visita anche i mercati tradizionali ticinesi!

Potrai passeggiare tra le bancarelle a due passi dal Lago Maggiore e dal Lago di Lugano, scoprire qualche oggetto particolare tra i vicoli del centro storico di Bellinzona o assaggiare prodotti locali nelle vie del borgo di Mendrisio. Lampade, dipinti, libri, ma anche verdure, formaggi e vini: un paradiso per chi cerca la perla rara nei mercati del Ticino.

Mercato di Ascona