996
Image 0 - Funivia Pizzo di Claro
Image 1 - Funivia Pizzo di Claro
Image 2 - Funivia Pizzo di Claro
Image 3 - Funivia Pizzo di Claro
Image 4 - Funivia Pizzo di Claro

Funivia Pizzo di Claro

Descrizione

Con una visita ai Monti di Saurù, punto d'arrivo della Funivia Pizzo di Claro, potrete godervi l’aria pura, l’accoglienza dei gestori di capanne, la meraviglia dei panorami, il verde intenso degli ambienti alpini e i prodotti nostrani. Rappresenta inoltre una base di partenza per avventure outdoor e per la scoperta di magnifici luoghi e strutture. C’è l'imbarazzo della scelta: mountain bike, nordic walking, parapendio o un’escursione? Non mancano inoltre i sentieri impegnativi, come quelli per il Pizzo di Claro o il Pizzo Molinera, per il Laghetto Canee, per l’Alpe Stalvedro e per la Capanna Cava.

A nord di Lumino (320 m) è possibile parcheggiare la propria auto nell’area riservata agli utenti e dirigersi verso la stazione di partenza della teleferica. In 12 minuti si arriva tramite la funivia ai Monti di Saurù (1308 m). Da qui è poi possibile raggiungere in circa 2 ore di cammino la Capanna Brogoldone (1910 m), dove potersi concedere una meritata pausa.

La funivia è in servizio tutti i giorni da marzo a ottobre e nel weekend da gennaio a febbraio. Consultare il sito web ufficiale per ulteriori informazioni sugli orari.

Caratteristiche

  • TRASPORTI Funicolari - Funivie