13408
Image 0 - Capanna Tremorgio
Image 1 - Capanna Tremorgio
Image 2 - Capanna Tremorgio
Image 3 - Capanna Tremorgio

Capanna Tremorgio

Descrizione

L’infrastruttura si compone di due blocchi ben distinti. La Capanna vera e propria si trova immersa nel verde su di un promontorio che domina il lago Tremorgio; è collegata alla stazione d’arrivo della teleferica, da cui dista meno di 5 minuti, da un comodo e pianeggiante sentiero.

L’edificio secondario ‘Capanna della Barca’ si trova poco più in basso; attorniato da splendidi larici ed arricchito dal ‘silenzio silvicolo’ tipico di queste quote, vanta una posizione superlativa, a pochi metri di distanza dal luogo di deflusso naturale del lago. Un sentiero collega questa capanna all’edificio principale.

Capanna Tremorgio La Capanna è costituita da un accogliente soggiorno con caminetto (capienza ca. 40 persone), da una cucina completa e doppi servizi con doccia.

Per quanto riguarda l’alloggio l’offerta è costituita da tre camere di 5, 14 e 20 posti letti, da un appartamento a 3 posti e da uno a 5 con cucina e bagno separati.

Lo spazio esterno è arricchito da un vasto giardino e da una terrazza (con caminetto annesso) che funge da ideale ritrovo conviviale durante il periodo estivo.

L'itinerario d'altura che va dall'Alpe Pesciüm a Rodi-Fiesso gira attorno all'impressionante cratere del Lago Tremorgio. L'itinerario, impegnativo, corre lungo il limite di vegetazione arborea. Per tratti sopra, con splendide vedute sulla Leventina, per tratti sotto, dove il percorso escursionistico attraversa una flora alpina intatta.
 

Caratteristiche

  • APERTURA 01.06 - 31.10
  • DIMENSIONE Numero di camere: 4, Numero di letti: 47
  • POSIZIONE Vista lago , Vista panoramica
  • ATTREZZATURE Doccia , Possibilità di cucinare