5 idee per riavvicinarsi al Ticino


La prima neve è ormai arrivata, le luci di Natale decorano ancora il paesaggio mentre l'anno nuovo è appena iniziato. Tra il lavoro, i bambini, le pulizie e la spesa da dover organizzare, rimane comunque tanto tempo per pensare già alla prossima visita in Ticino. Ma a chi non mancano le montagne ticinesi, il lago, i panorami mozzafiato e i prodotti tipici della regione? Scopri 5 idee per riavvicinarti al Ticino.

1. Il Ticino nella tua cucina


Tutti possono cucinare, anche chi non lo avrebbe mai pensato. In queste giornate dove la voglia di tornare a viaggiare aumenta, il Ticino vi regala qualche sua ricetta. 1 cucchiaino di sale, pepe qb. e un po’ di positività sono alcuni degli ingredienti migliori per far risplendere la giornata. E allora forza, tutti ai fornelli e #cucinaconilticino!

2. Ecco che arriva la neve


La nostra casa è sempre stato un posto meraviglioso, ma lo è ancora di più se fuori nevica. Un po’ di neve e aria fresca ed è subito magia. Se si chiudono gli occhi sembra di essere in montagna! È consigliato preparare il materiale in anticipo: sci, guanti, bastoni,... e ovviamente non può mancare la fascia multiuso re-PET Ticino, ottima in qualsiasi occasione e stagione! Ma quanta neve c'è in Ticino? Scopritelo grazie alla webcam!

Webcam

Webcam e video della regione aggiornate 24 ore al giorno.

SCOPRI

3. L'album dei ricordi


Caro Ticino, torneremo presto a trovarti!
In attesa di poter tornare nel tuo cantone preferito perché non approfittarne per fare l’album dei ricordi… uno schizzo, una foto, un biglietto del treno… tutto può esser utile per completare le pagine! E se la nostalgia persiste sfogliarlo scalderà il cuore rosso blu.

Scoprire l’artista che è in te

L'arte di rendere ricordi indimenticabili

Per rendere indimenticabile un ricordo bisogna memorizzarlo con tutti i 5 sensi. Oppure disegnarlo. Una passeggiata in montagna in buona compagnia e in un giorno di sole fornisce lo scenario ideale per il tuo personalissimo carnet de voyage.

Osco

SCOPRI

4. Cari saluti dal Ticino


“Buone vacanze e mandatemi una cartolina!”
In questo momento una cartolina può far sorridere e un’altra può far sognare. Perché non comandare il cofanetto di cartoline vintage disponibile sul Ticino Shop e condividere un po’ di positività?

5. Ricarica le tue energie


C’è chi si allena in casa, chi si cimenta nella cucina, chi condivide foto su instagram e chi prova a superare l’ultimo livello del giochino che tanto ama sul telefono. Fate una pausa! Lasciamo respirare anche il vostro nuovo migliore amico per qualche ora, il tempo di ricaricarsi. Utilizza il caricatore wireless del Ticino, appoggia il telefono e riposa il tuo corpo e la tua mente, sognando la prossima vacanza in Ticino.

Dove sapere di più