Digital Ticket

Ticino Ticket

Il Ticino Ticket nel 2021 si trasforma!


Ecco concretizzata la prima fase del progetto: gli ospiti potranno compilare il proprio ticket digitale e scaricarlo sullo smartphone attraverso un'applicazione web.

Questo è un nuovo primo passo verso la digitalizzazione che garantirà un considerevole risparmio di tempo sia per il datore d’alloggio, sia per gli ospiti, oltre ad un approccio nettamente più eco-sostenibile.

La seconda fase che ci vede già attivi in termini di progettazione, si concluderà, con la digitalizzazione piena, ad inizio 2022.

Il restyling di questo sito web, a voi dedicato, ci ha permesso di proporvi tutti i dettagli relativi a questa prima fase attraverso: video tutorial, manuali d’utilizzo ed altri supporti informativi.

Buona navigazione!

Le principali novità:


Ogni struttura d’alloggio avrà la possibilità, attraverso la piattaforma del Ticino Ticket, di stampare il proprio codice QR. Quest’ultimo andrà esposto in maniera ben visibile alla reception o, meglio ancora, nelle camere. All’ospite non resterà che attivare il proprio ticket, con la applicazione web Ticino Ticket, attraverso la funzione fotocamera.

Eseguito tale passaggio, l'ospite potrà viaggiare gratuitamente su tutta la rete di trasporto pubblico Arcobaleno e ricevere interessanti agevolazioni su impianti di risalita, navigazione e sulle principali attrattive turistiche.

L’applicazione web servirà, successivamente, al turista allorquando visiterà uno degli oltre cento attrattori turistici. Basterà semplicemente aprirla e scansionare il codice QR – sottoforma di adesivo - posto in prossimità delle biglietterie e ottenere, così, il relativo sconto applicato.

La stampa cartacea del Ticino Ticket e la relativa consegna ai propri ospiti, resta comunque possibile per tutto il 2021.