147634
Image 0 - Ristorante Giardino d'Arbigo
Image 1 - Ristorante Giardino d'Arbigo
Image 2 - Ristorante Giardino d'Arbigo
Image 3 - Ristorante Giardino d'Arbigo
Image 4 - Ristorante Giardino d'Arbigo
Image 5 - Ristorante Giardino d'Arbigo
Image 6 - Ristorante Giardino d'Arbigo

Ristorante Giardino d'Arbigo

Il Giardino d’Arbigo nasce da un piccolo e antico grotto; a distanza di oltre un secolo il ristorante, interamente ristrutturato, rappresenta oggi uno dei luoghi più suggestivi in cui trascorrere ore liete, degustando vini e pietanze nella grande sala, nel lounge o nello splendido grottino con un romantico tavolo per 2-4 persone, da dove si può ammirare la cantina in pietra, attraverso il pavimento in vetro. Emilio Soccodato è il gerente da cinque anni; diplomato alla scuola Alberghiera di Salerno, dopo arricchenti esperienze in locali italiani e ticinesi, ha dato impulso al ristorante di Losone con una precisa filosofia: “Credo molto nell’organizzazione del lavoro che rappresenta un fattore determinante per la conduzione di un ristorante. Poi occorre essere anche un po’ psicologi per capire che cosa desidera il cliente. In questo senso puntiamo all’eccellenza della produzione enogastronomica: i prodotti, serviti in maniera elegante e raffinata, sono cucinati in modo da soddisfare i palati di tutti i clienti grazie a una cucina improntata su una carta stagionale km0 e su proposte del giorno di pesce di mare e di lago secondo il pescato. Non mancano piatti vegetariani, vegani e senza glutine, e per gli amanti della pizza è possibile gustarla cotta nel forno a legna, secondo l’antica tradizione”.

Per Emilio, inoltre, “è fondamentale il servizio, l’accoglienza per far sentire l’ospite come a casa. In questo senso il Giardino d’Arbigo garantisce il meglio a ogni ora: per la colazione e la pausa di metà mattina, poi a pranzo quando viene servito il menù del mezzogiorno a 18.50 franchi con bibita e caffè compresi, per l’aperitivo con proposte di vini al bicchiere italiani e svizzeri, e a cena quando il cliente è coccolato da un servizio ancora più curato”.

Grazie ai suoi 150 posti interni e 150 esterni, il Giardino d’Arbigo è ideale per cerimonie e cene aziendali, e per celebrare qualsiasi tipo di ricorrenza.

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Pizzeria , Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Internazionale , Italiana , Ticinese , Vegetariana
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
  • POSIZIONE A pochi minuti dal lago-fiume , In pianura , Tranquilla , Vicino alla fermata bus
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Parcheggio privato , Terrazza