73808
Image 0 - Caseificio dimostrativo del Gottardo SA
Image 1 - Caseificio dimostrativo del Gottardo SA
Image 2 - Caseificio dimostrativo del Gottardo SA
Image 3 - Caseificio dimostrativo del Gottardo SA

Caseificio dimostrativo del Gottardo SA

Il Caseificio del Gottardo accoglie gli appassionati dell'arte casearia, proponendo formaggi pregiati, oltre a una vasta scelta di prodotti locali. I buongustai possono accomodarsi nell'ampio, caldo e luminoso ristorante, dove è piacevole gustare i numerosi formaggi, fondue, raclette, croute, specialità di stagione, paste fatte in casa e ottimi piatti del giorno.

Durante l'anno sono organizzate interessanti serate eno-gastronomiche a tema, con la partecipazione di esperti che guidano i partecipanti in un piacevole viaggio del gusto.

Il ristorante dispone di una sala per banchetti da 140 posti, una sala con camino da 45 posti e altre sale per riunioni da 30 e 60 posti, nonché una cascina d'alpe (ca. 15 persone).
All'ospite, il Caseificio dimostrativo permette di compiere una visita alla struttura e al Museo dell'alpeggio, di vedere un filmato sulla produzione del formaggio e addirittura di produrlo con l'assistenza di un casaro.
Clienti e visitatori possono anche assistere ai diversi momenti della lavorazione. Bella la cantina di stagionatura che può accogliere 12.000 forme.

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Italiana , Ticinese , Vegetariana
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Animali ammessi , Bike Friendly
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Giardino , Parcheggio privato , Terrazza