140045
Image 0 - BLU Restaurant & Lounge
Image 1 - BLU Restaurant & Lounge
Image 2 - BLU Restaurant & Lounge
Image 3 - BLU Restaurant & Lounge
Image 4 - BLU Restaurant & Lounge
Image 5 - BLU Restaurant & Lounge
Image 6 - BLU Restaurant & Lounge

BLU Restaurant & Lounge

BLU Restaurant & Lounge, situato direttamente sul lungolago di Locarno, offre specialità culinarie in un'atmosfera rilassata.

Il suo ambiente, moderno e accogliente, offre una cucina ricercata con specialità tradizionali e internazionali e un lounge bar raffinato con cocktail classici e innovativi. Un servizio pizzeria e una carta ricca di piatti dagli ingredienti freschi e genuini, spesso a chilometri zero, soddisfano le richieste di tutti, anche di vegetariani e vegani.

La vasta carta dei vini comprende decine di etichette di alta qualità, selezionate tra i migliori viticoltori ticinesi e internazionali. Sottofondi musicali, illuminazione di design e il panorama del lago e dei monti trasformano ogni assaggio in un'esperienza sensoriale unica e sorprendente. Terrazza

Lo staff, attento e competente, è disponibile per servire eventi che spaziano da matrimoni, conferenze e cene di diverse entità.

Al piano superiore, il lounge bar presenta un open space suddiviso in diverse zone per garantire, a scelta, atmosfere intime o conviviali. Il barman è specializzato in cocktail di tendenza e classici intramontabili, tutti miscelati o shakerati utilizzando materie prime del Ticino e componenti originali e intriganti.

Le bevande sono accompagnate da golosi stuzzichini, mentre un punto di forza unico è il prestigioso bancone esotico, che propone eccezionali ricette a base di sushi sotto la guida di un esperto cuoco orientale.

Il locale organizza periodicamente eventi che coniugano musica e cibo, e offre la possibilità di ospitare feste private e aziendali di ogni tipo, mettendo a disposizione 400 posti a sedere all'interno e 200 all'esterno, sulla terrazza coperta di fronte al lago.

Caratteristiche

  • Orari Lunedì: 11:00-00:00
    Martedì: 11:00-00:00
    Mercoledì: 11:00-00:00
    Giovedì: 11:00-00:00
    Venerdì: 11:00-00:00
    Sabato: 11:00-00:00
    Domenica: 11:00-00:00
  • TIPO DI LOCALE Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Internazionale , Italiana , Vegetariana
  • POSIZIONE A pochi minuti dal lago-fiume , Riva lago , Tranquilla , Vista lago , Vista panoramica
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Animali ammessi
  • STRUTTURA Terrazza
  • ATTREZZATURE free Wi-Fi