76089
Image 0 - Dazio Grande
Image 1 - Dazio Grande
Image 2 - Dazio Grande

Dazio Grande

Il Dazio Grande dispone di sale storiche, sale conferenza attrezzate con beamer, biblioteca con zona relax, sala meeting, giardino, museo e chiesa.


Su prenotazione per gruppi si organizzano pranzi, cene, aperitivi, colazioni e banchetti con menu' ed offerte create ad hoc per l'evento.
L'ambiente è famigliare, semplice, adatto a tutti e l'atmosfera romantica delle Sale Urana e Stella invitano a trascorrere ore serene in lieta compagnia, assaporando la storia del Dazio grande oltre ai nostri piatti !
Un tuffo nel passato con i comfort del presente, in un incontro fra Nord e Sud sulla “Via delle Genti”.
La cucina è casalinga, con prodotti esclusivamente locali, molti a km 0 e del nostro orto. Il menu' è giornaliero, tenendo conto dei prodotti che i contadini ci portano o la carne che il nostro macellaio di fiducia ci propone. Specilità sono il pane fatto in casa fresco ogni mattina, la pasta fresca (tagliatelle,tagliolini, gnocchi, ravioli...) e piatti tipici della valle.


La nostra filosofia e' avere materie prime di ottima qualità, con piatti
tradizionali ad un prezzo adatto a tutti.


A disposizione 5 camere ( 2 triple e 3 doppie) con bagno privato. Rivolte verso il giardino e le montagne, godono di uno splendido panorama e tranquillità. Arredate in stile, impreziosite da pavimenti e soffitti in legno offrono un'atmosfera calda e accogliente.


Punto di partenza ideale per il sentiero storico appena restaurato delle Gole del Piottino, per passeggiate ed altre escursioni.


Aperto tutto l'anno.

Per il programma culturale e ricreativo: consultare il sito.

Caratteristiche

  • TIPO DI LOCALE Osteria , Ristorante
  • TIPO DI CUCINA Ticinese
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE GastroTicino
  • POSIZIONE In montagna , Tranquilla , Vicino alla fermata bus , Vista panoramica
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Animali ammessi
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Giardino , Terrazza