148629
Image 0 - Percorso Murat Pelit
Image 1 - Percorso Murat Pelit
Image 2 - Percorso Murat Pelit
Image 3 - Percorso Murat Pelit
Image 4 - Percorso Murat Pelit

Percorso Murat Pelit

Uno speciale itinerario dedicato a tutti coloro che, malgrado una disabilità motoria, vogliono tornare a svolgere un’attività ricreativa all’aria aperta, a praticare uno sport.

Con partenza dall’Hotel Serpiano, il nuovo percorso circolare introduce alla splendida natura e ai paesaggi del Monte San Giorgio, patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Facilmente percorribile con bike speciali a tre ruote, può essere utilizzato anche da persone normo dotate che vorranno sperimentare un’esperienza diversa.

Lungo 5 km il percorso si snoda prioritariamente nel bosco ed è percorribile, in piena sicurezza, in circa 45 minuti.

Un progetto condiviso nato grazie alla proficua collaborazione dell’Organizzazione Turistica Regionale con  l’Hotel Serpiano e l’atleta paraolimpico di Stabio Murat Pelit, fondatore e presidente dell’associazione Ti-Rex Sport. L’associazione Ti-Rex Sport è nata con l’obiettivo di stimolare il maggior numero di persone con disabilità motoria alla pratica di sport impensabili.

Suggerimenti

Le speciali biciclette potranno essere noleggiate a partire dalla primavera 2021 presso l’Hotel Serpiano. Per coloro che desiderano provarla per la prima volta, sarà inoltre possibile essere accompagnati da un’introduzione.

Varianti

-