2764
Image 0 - Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM)
Image 1 - Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM)
Image 2 - Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM)
Image 3 - Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM)
Image 4 - Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM)
Image 5 - Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM)
Image 6 - Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM)
Image 7 - Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM)

Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM)

Casa Cantoni a Cabbio è il centro informativo del Museo nel territorio. Un plastico e una postazione interattivi, la presentazione degli elementi più significativi del paesaggio della Valle di Muggio e del Monte Generoso invogliano il visitatore ad andare alla scoperta di nevère, mulini, ponti, graa, fontane e lavatoi, alberi monumentali, bolle, nuclei alpestri,..

La regolare attività di macinazione al Mulino di Bruzella, l'essicazione delle castagne nella graa di Cabbio, le escursioni guidate e le attività di animazione promosse costituiscono l'offerta per visitatori singoli, gruppi o scolaresche.

Il Museo etnografico della Valle di Muggio (MEVM) presenta presso la propria sede (Casa Cantoni a Cabbio) e nel territorio:

Touch!

Il nuovo tavolo tattile propone più di 200 schede relative al patrimonio culturale, storico ed etnografico della Valle di Muggio, corredate da oltre 1'000 fotografie provenienti dalle collezioni del MEVM.

Attività nel territorio
Il calendario di attività è accompagnato da numerosi eventi e iniziative come escursioni, visite guidate e concerti all’aperto per scoprire il territorio, la natura, la storia e la cultura della valle.

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • ORARI Lunedì: Chiuso / Closed / Geschlossen / Fermé
    Martedì: 14:00 - 17:00
    Mercoledì: 14:00 - 17:00
    Giovedì: 14:00 - 17:00
    Venerdì: 14:00 - 17:00
    Sabato: 14:00 - 17:00
    Domenica: 14:00 - 17:00
  • MUSEI Musei etnografici