144756
Image 0 - Monte Verità – Ronco: Visita panoramica e soleggiata
Image 1 - Monte Verità – Ronco: Visita panoramica e soleggiata
Image 2 - Monte Verità – Ronco: Visita panoramica e soleggiata
Image 3 - Monte Verità – Ronco: Visita panoramica e soleggiata

Monte Verità – Ronco: Visita panoramica e soleggiata

Dal Monte Verità, la leggendaria culla del movimento alternativo sopra la località turistica, una strada panoramica in collina porta a Ronco. La località è chiamata anche “il balcone sopra il Lago Maggiore” grazie alla sua meravigliosa e leggendaria vista panoramica.

Oltre ad aver dato i natali al famoso pittore Antonio Ciseri, il villaggio di Ronco è stato ed è tuttora patria d’adozione di diversi personaggi illustri del mondo dell’arte e della cultura, come pittori, scrittori, attori, ecc. Alcuni di loro hanno scelto questo luogo, che tanto hanno amato in vita, anche come loro ultima dimora. A Ronco sono infatti sepolti: Ernst Fischer, Paulette Goddard, Kurt Hoffmann, Ursula La Ruelle, Rolf Lenne, Gerhard Maasz, Eric Maria Remarque e Richard Seewald.

Da Ronco 800 scalini portano al lago. Raggiungendo le Isole di Brissago si può tornare in battello ad Ascona. Il lungolago con i numerosi ristoranti è il luogo ideale per celebrare la dolce vita, fino a notte inoltrata.

 

Suggerimenti

  • Scarponcini da trekking
  • Berretto
  • Borraccia
  • Occhiali da sole
  • Crema protettiva
  • Macchina fotografica


Montagnepulite: Questo progetto nasce per favorire la gestione efficace e sostenibile delle capanne alpine sul territorio ticinese. In particolare la gestione dei rifiuti. La gestione responsabile dei rifiuti in montagna è questione di buon senso. Tutti noi possiamo dare un contributo: https://www.montagnepulite.ch/it/regole-d-oro

Varianti

-