al
Dal 23 settembre al 7 gennaio 2026, uno spazio della galleria ospiterà una mostra personale dell’artista, offrendo al pubblico la possibilità di immergersi nel suo universo creativo fatto di colori intensi, armonie luminose e forme che raccontano emozioni e frammenti della quotidianità. Gli altri spazi della galleria continueranno a ospitare le opere di altri artisti, mantenendo così la varietà e la vivacità del percorso espositivo.
Prediligendo la pittura a olio su tela, Posudevsky sviluppa una “Pop Art soft e moderna”, lontana dall’aggressività cromatica e capace invece di sorprendere per l’equilibrio raffinato tra dinamismo e poesia. Le sue opere catturano lo sguardo grazie a pennellate energiche, giochi di luce e atmosfere suggestive, trasformando scene comuni in esperienze visive di grande impatto.
Biografia
Slava Posudevsky nasce nel 1963 in Ucraina. Dopo aver frequentato scuole d’arte e intrapreso studi di architettura a Žytomyr e Kiev, si trasferisce nel 1993 nella Repubblica Ceca, dove lavora come architetto fino al 2003. Parallelamente, coltiva con passione la pittura, che diventa progressivamente il fulcro della sua vita artistica.
Nel 2002 tiene la sua prima mostra personale alla Neville Gallery di Canterbury (UK). Da allora espone in gallerie e istituzioni internazionali, tra cui Genesis Gallery (USA), Zeitgeist Gallery (Germania), Lilford Gallery (UK), IROK Gallery (Paesi Bassi) e ČSOB Bank (Praga). Le sue opere sono state presentate anche nelle aste di Sotheby’s negli Stati Uniti e lo hanno portato a essere finalista all’Art Revolution Taipei.
Oggi i suoi quadri fanno parte di collezioni private in Europa, Stati Uniti e oltre, continuando a ispirare e a emozionare con la forza espressiva del colore e l’intensità della visione artistica.
Orari
- Su appuntamento
Caratteristiche
-
QuandoDal 23.09.2025 al 07.01.2026
- Categoria evento Esposizioni d'arte, Culturali
Vedi anche
Prezzi
- gratuito Ingresso