143734
Image 0
15.10.2017

Trilogia della fragilità - Icaro

Descrizione

Compagnia Finzi Pasca
Scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca

Icaro è un anti-eroe fatto della stessa sostanza di ognuno di noi, che spesso perdiamo e che solo a volte, per un attimo, riusciamo a vincere. È una storia che si racconta per ritrovarsi ogni volta cambiati.

Ci sono montagne che ti aspettano per tutta la vita. Definiscono l’orizzonte verticale dell’immaginario di un bambino prima di fissarsi nella sua memoria.

Dalle mie parti, ci sono persone che salgono sulle loro montagne ogni anno, per rinnovare l’incontro con l’immutabile. Cambiano i governi, nascono altri
bambini nel quartiere, si perdono i primi amici ma le montagne, loro, restano lì ad aspettarci. Quello che c’è di meraviglioso in questo incontro con il non-tempo è che ci si trova ogni volta cambiati, trasformati.

Uno spettacolo è a volte per un attore uno di quei luoghi dove può fuggire in sé stesso. Sono storie che si raccontano per ritrovarsi ogni volta cambiati.

Icaro è una montagna che scalo da quasi ventisette anni. (Daniele Finzi Pasca)

Scritto, diretto e con: Daniele Finzi Pasca
Produzione: Compagnia Finzi Pasca
Autore, regista e interprete: Daniele Finzi Pasca
Musica: Maria Bonzanigo
Luci: Marco Finzi Pasca
Supporto di: Cornècard, Grand Hotel Villa Castagnola, Caffè Chicco d’Oro, Fidinam, Helsinn–Partner internazionale, AIL SA, Città di Lugano, Cantone Ticino, Pro Helvetia

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Teatro