135687
Image 0 - Torneo internazionale di calcio U18 - Wambo Cup
Image 1 - Torneo internazionale di calcio U18 - Wambo Cup
Image 2 - Torneo internazionale di calcio U18 - Wambo Cup
Dal
al

Torneo internazionale di calcio U18 - Wambo Cup

Fondato nel 1941, Il Torneo internazionale di Bellinzona, che gode del patrocinio della FIFA, negli anni è divenuto una delle più importanti manifestazioni di calcio giovanile a livello internazionale.

Il «Torneo Pasquale» come amano denominarlo i bellinzonesi è ormai conosciuto dagli addetti ai lavori nel mondo intero e sono molte le squadre di blasone che ogni anno ambiscono a potervi partecipare. Segno dell’ottimo livello tecnico raggiunto negli anni e nel contempo dell’organizzazione e dell’ospitalità che Bellinzona e il suo Torneo sanno offrire alle squadre partecipanti. Un appuntamento che si ripete da ormai oltre 75 anni e che nel 2020 festeggerà i suoi 80 anni di storia.
 

Il torneo è attualmente riservato a squadre giovanili Under 18 e si svolge sull’arco di cinque giorni, secondo la formula collaudata da anni, che prevede due gironi di qualificazione, semifinali e finali. La competizione coinvolge otto squadre, la cui partecipazione avviene su invito del comitato organizzatore ed è completamente spesata.


 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Manifestazioni sportive