145505
Image 0 - South Side Rumble
Image 1 - South Side Rumble
Image 2 - South Side Rumble
Image 3 - South Side Rumble
Image 4 - South Side Rumble
Image 5 - South Side Rumble
Image 6 - South Side Rumble
Image 7 - South Side Rumble
Image 8 - South Side Rumble
Dal
al

South Side Rumble

Il più grande evento Rock'n'Roll del Ticino, musica dal vivo, intrattenimento, esposizione di automobili, griglia, tiki-bar, mercatino...

Per questa 6° edizione, l’Associazione South Side Rumble, un gruppo di amici unito dalla stessa passione per la musica, ha ampliato sia l’offerta musicale, che quella gastronomica, con concerti dal vivo e tanto street food. Rock and Roll, musica surf, doo-wop e Teddy Boy, barber shop, acconciature alla Elvis e gonne svolazzanti stile Marylin Monroe… tutto è pronto per tuffarsi in un passato che non smette mai di stupire! Oltre al mercatino di vestiti e accessori vintage, al raduno di auto e moto d’epoca (US cars, VW-Aircooled, Café Racer e Harley Davidson), vi sarà un’offerta culinaria a tema costellata di hamburger, spare ribs, cupcakes, zucchero filato, gelati, hotdog, churros, pollo fritto e tanto altro. Per placar la sete c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalla classica buvette a base di birre e bevande analcoliche, ai più raffinati cocktail bar, passando dal wine bar e dal tiki bar.

La novità di quest’anno è la Record Hop Tent, una tenda di 100 metri quadri situata sulla “collinetta” della Baia, che ospiterà vari concerti, spettacoli burlesque, il nuovissimo bisbino bar e tutti i dj set della manifestazione, da assaporare in versione rigorosamente vinile.

Dopo l’enorme successo dell’edizione scorsa, durante tutta la manifestazione ci sarà il Wall of Death, un cilindro verticale nel quale l’impavido motociclista in sella alla sua vecchia Indian lancerà la sfida alla forza di gravità, con una performance da capogiro ogni mezzora circa. Roba da brividi…

Sabato alle 13.00 la crociera hawaiana vi porterà a spasso sul Lago Ceresio con balletti country, vestiti vintage, DJ set e cocktail imperdibili. Prevendita sul sito internet o in loco.

Domenica alle 14.00 scatta la tradizionale gara di pedalò, per la quale bisogna iscriversi direttamente all’info point entro domenica a mezzogiorno. Anche in questa sesta edizione è la musica il piatto forte del South Side Rumble Festival.

Il festival accoglie i più piccoli, con il servizio della Tata Volante, che li accudisce e diverte, grazie anche al gonfiabile per bambini allestito al lido di Melide, mentre i genitori si possono godere qualche ora di spensierata “libertà”.

Visti i posteggi limitati, gli organizzatori consigliano comunque l’utilizzo dei mezzi pubblici. Ogni giorno sarà in funzione un servizio navetta i cui dettagli sono consultabili sul sito rumblefestival.ch.


Gio CHF 10.- (CLUB DEL TAPPO, entrata devoluta in beneficienza)
Ven CHF 10.-
Sab CHF 15.- + Crociera Hawaiana CHF 45.-
WeekendPass (Ven 1 Sab) + Crociera Hawaiana CHF 55.-
Crociera Hawaiana Ragazzi (12 - 17 anni) CHF 10.-
Dom ENTRATA LIBERA
<18 anni ingresso libero

Nel biglietto è compreso l’accesso al lido e la festa va avanti fino a notte fonda. Sul sito rumblefestival.ch si possono acquistare dei biglietti combo convenienti.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica , Ritrovi