135734
Image 0 - PerBacco! Che bianchi
Image 1 - PerBacco! Che bianchi
Image 2 - PerBacco! Che bianchi
Dal
al

PerBacco! Che bianchi

Diamo il benvenuto alla primavera nel centro storico di Bellinzona con la presentazione dei vini bianchi appena imbottigliati e aperitivi in piazza accompagnati da musica.

Con la primavera riparte l’annata vinicola: le viti hanno superato le rigide temperature invernali e i germogli cominciano ad ingrandirsi, bisogna preparare il terreno e controllare la tenditura dei filari. Intanto all’interno delle cantine il lavoro non manca: finalmente, dopo il lungo riposo invernale, i vinificatori possono imbottigliare i loro vini più giovani. Anche PerBacco! riparte, dopo il grande successo dello scorso anno, con la terza edizione della manifestazione dedicata ai vini bianchi freschi d’imbottigliamento del Ticino, che avrete il piacere di assaggiare durante la ricca presentazione e presso il Wine Bar.

La degustazione avrà luogo nell’affascinante e antica cornice della corte del Municipio in Piazza Nosetto, nel pieno centro storico di Bellinzona, e sarà aperto ai soci e a tutti gli amanti del buon vino. Durante la degustazione sarà possibile acquistare il vino che vi è più piaciuto presso lo stesso stand del produttore. Per la degustazione saranno messi in vendita i bicchieri in vetro con il logo ufficiale per assaporare al meglio la qualità dei vini.

Programma

  • Venerdì 3 maggio - PerBacco! Che Aperitivo 17.00 - 24.00
    Apertura Wine Bar in piazza Nosetto accompagnato da musica, con I Cugini di Montagna in versione DUO, e prodotti nostrani
  • Sabato 4 maggio - Apertura Wine Bar 10.00 - 13.00
    Apertura Wine bar in piazza Nosetto durante il mercato del sabato di Bellinzona.
  • Sabato 4 maggio - Presentazione e degustazione dei bianchi 10.00 - 13.00
    Apertura dello spazio espositivo nella corte del Municipio con degustazione. Durante la degutazione dei vini bianchi dei nostri produttori nella corte del Municipio sarà messo in vendita il bicchiere da degustazione a Fr. 10.-, oppure Fr. 5.- per i nostri soci. Prevendita sullo shop online.
  • Sabato 4 maggio - PerBacco! Che serata 18.00 - 24.00 
    Apertura Wine Bar, musica con il duo Bona Dena e prodotti nostrani
  • Domenica 5 maggio - Apertura Wine Bar 10.00 - 13.00
    Aperitivo domenicale in Piazza Nosetto

Per maggiori informazioni: www.perbaccobellinzona.ch

 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Enogastronomia , Ritrovi