148763
Image 0 - Orme Festival 2021 - Perché l’arte lascia il segno
Image 1 - Orme Festival 2021 - Perché l’arte lascia il segno
Image 2 - Orme Festival 2021 - Perché l’arte lascia il segno
Dal
al

Orme Festival 2021 - Perché l’arte lascia il segno

Festival internazionale di arti inclusive della svizzera italiana, a cura di Teatro Danzabile e inclusione andicap ticino.

Festival internazionale di arti inclusive della svizzera italiana si terrà in presenza dal 26 al 30 Maggio 2021 al Teatro Foce di Lugano. Il tema della sesta edizione è Message in a bottle: l'Arte di immaginare. Il festival sarà un’occasione per tornare ad abitare i luoghi della cultura come comunità e per immaginare insieme un futuro diverso, verso cui camminare, più umani, ogni giorno.

ORME Festival è l’unico evento della Svizzera italiana a dare l’opportunità ai professionisti delle arti performative con e senza disabilità di presentare il proprio lavoro all’interno di un contenitore culturale inclusivo: un’occasione di incontro e confronto tra artisti per espandere il proprio network professionale.

Il festival ospiterà compagnie e artisti svizzeri, come TANZflug, Cie BewegGrund, Teatro Danzabile, e internazionali, come Tony Clifton Circus (IT/FR), Laila White e Antonio Quiles (ES), Danza Mobile (ES), Tanzbar Bremen (DE), Annie Hanauer (UK), Giuseppe Comuniello e Camilla Guarino (IT), Doriana Crema (IT): si darà spazio a spettacoli di danza, proiezioni, incontri, master class e laboratori aperti a tutti. Per tutta la durata del festival saranno inoltre ospitate la mostra INCONTR-ARTI di Emanuelle Chaudet-Julien, in collaborazione con Senso in Arte, e l’installazione di Sabino Freno, ispirata al tema della sesta edizione. ORME Festival aprirà con la performance itinerante MISSION ROOSEVELT (Tony Clifton Circus), un’invasione della città di Lugano: un modo per dare risalto al bisogno e alla necessità di tornare ad abitare gli spazi della propria città e di farne esperienza in un modo diverso dal quotidiano.

Per maggiori dettagli sugli eventi in programma visita il sito www.ormefestival.ch.

Alcuni eventi in programma sono in comune con IntegrART, un progetto del Percento Culturale Migros di cui ORME Festival è partner dal 2015.

Download programma


Per annunciarsi e per esigenze particolari legate all’accessibilità (accompagnatore, lingua dei segni, audiodescrizione o altro) è necessario scrivere a [email protected]
ORME Festival 2021 propone ORMOSO, il Biglietto ORME GenerOSO! Ogni evento in programma ha un’unica tariffa a prezzi popolari:
- 15 CHF (performance e spettacoli)
- 8 CHF (film)

Per chi vuole frequentare e sostenere ORME Festival proponiamo invece 2 PASS:
1. ORMONE - 6 INGRESSI / 75 CHF
2. ORMINO - 4 INGRESSI / 45 CHF
Info e dettagli alla Biglietteria Online disponibile all’indirizzo ormefestival.ch/biglietteria.