144367
Image 0 - Lugano - Città del Gusto 2018
Image 1 - Lugano - Città del Gusto 2018
Image 2 - Lugano - Città del Gusto 2018
Image 3 - Lugano - Città del Gusto 2018
Image 4 - Lugano - Città del Gusto 2018
Image 5 - Lugano - Città del Gusto 2018
Dal
al

Lugano - Città del Gusto 2018

Descrizione

A settembre, Lugano si trasformerà nella capitale dell’enogastronomia della Svizzera.
Una 10 giorni di laboratori, degustazioni e golosi eventi per tutti i gusti

Tra il 13 ed il 23 settembre, la città di Lugano si trasformerà nel quartier generale di un grande festival gourmet nazionale che coinvolgerà diverse sedi, invadendo pacificamente alcune splendide location.

L’evento sarà un’esperienza per tutti i sensi e per tutti palati. Dalle degustazioni ai concorsi, dall’incontro coi produttori ai tour guidati, dalla cultura alla didattica: Lugano Città del Gusto è stata pensata come un grande evento popolare per coinvolgere famiglie, giovani e buongustai di tutte le età, ma anche turisti alla ricerca di una giornata da “gustare” a 360 gradi.

Volete scoprire i prodotti tradizionali ticinesi, partecipare ad una cena da 3 stelle Michelin, imparare i segreti della birra con una lezione ad hoc tenuta da esperti?
Basterà visitare i tre poli di LCdG, riscoprendo nel frattempo tutte le bellezze di una città accogliente, solare e capace di regalare tante eccellenze enogastronomiche. Il cuore pulsante della manifestazione sarà il Villaggio del Gusto, un grande spazio al coperto che ospiterà un food market in puro stile contemporaneo, dove si faranno assaggi, spese e si potrà scegliere tra golose specialità di svariate regioni.

Al Palazzo dei Gusti scoprirete tutti i segreti su birra, vino, cocktail, formaggi, aceto, pane, dolci, gelato, cioccolato, spezie... un ricco programma con lezioni tenute da professionisti di settore per imparare storie, abbinamenti e ricette, con uno sguardo particolare rivolto alla salute e al benessere. Nella Villa del Gusto, invece, ampio spazio verrà dedicato al racconto del cibo di ieri, oggi e domani, con una mostra suggestiva che conta tra i protagonisti anche la Compagnia Finzi Pasca, una realtà internazionale a metà strada tra teatro, acrobazia e circo.

Un mondo di eventi e saporite idee…

A Lugano Città del Gusto potrete partecipare a workshop per scoprire i segreti del gin biologico a base di erbe del Monte Bisbino, una delle tante chicche locali. Oppure assistere ad un incontro tenuto da Joan Roca, lo chef spagnolo tre stelle Michelin che presenterà al pubblico i gioielli enogastronomici della Costa Brava. E ancora: laboratori con degustazione e abbinamenti tra birra artigianale e cibo tipico, passeggiate golose con diverse tappe tra natura e sapori ticinesi, mix tra cinema e aperitivo, story cooking, assaggi di etichette straordinarie durante alcuni wine tasting con grandi case vinicole. E molto, molto ancora.

Per l’intero programma e maggiori informazioni, visitate www.luganocittadelgusto.ch

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Enogastronomia