143234
Image 0 - Gotthardbahn
Image 1 - Gotthardbahn
Image 2 - Gotthardbahn
Image 3 - Gotthardbahn
Image 4 - Gotthardbahn
Image 5 - Gotthardbahn
Image 6 - Gotthardbahn
Image 7 - Gotthardbahn
Dal
al

Gotthardbahn

Descrizione

La tratta alpina del Gottardo e le tante attrazioni di questo percorso creano stupore. Il San Gottardo è la regione turistica più facilmente accessibile delle Alpi svizzere, ma oggi come oggi, a causa dei frequenti avvisi sul traffico (congestione ad Airolo e Göschenen), la zona viene percepita negativamente: gli ingorghi sono, in realtà, molto meno frequenti al Gottardo rispetto alle aree metropolitane del sud e del nord.

La mostra bilingue (italiano-tedesco) intende valorizzare la storica linea del Gottardo con uno sguardo sia al passato che al futuro, in particolar modo per quel che concerne lo sviluppo dei paesi che la linea del Gottardo va a toccare. La tratta del Gottardo ore una vasta scelta di attrazioni, come per esempio il paese di Giornico con le sue chiese e i musei, oppure il paesaggio unico che si presenta sul culmine del Passo percorrendo la Tremola, o ancora il passaggio attraverso la regione della galleria del San Gottardo, fino ad arrivare a Göschenen. La mostra introduce anche nuove attrazioni, come il Mondo delle Esperienze Ferroviarie San Gottardo a Biasca e l'esperienza dello spazio Schöllenen, i quali per ora sono ancora solo dei progetti.

L’obiettivo è quello di coinvolgere il più possibile i musei, le associazioni, le autorità e altre personalità della Valle Leventina, in modo da sviluppare un confronto sull’argomento. Forse il percorso di montagna del San Gottardo, come fu nel 19° secolo, riuscirà di nuovo a essere una delle attrazioni principali del turismo in Svizzera.

 

Apertura

12 agosto 2017

Chiusura

7 gennaio 2018

Aperta (tutti i giorni)    

Da agosto a fine ottobre 10:00-18:00

Da novembre a gennaio 10:30-16:00

7 giorni su 7


 

Biglietto     

Adulto CHF 15.-

Ridotto CHF 7.50.-

Famiglia CHF 20.-

 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Mostre e fiere