142094

La prossima Giornata internazionale dei musei sarà incentrata sui temi sensibili che i musei si trovano ad affrontare "Coraggio e responsabilità".

Si può esporre l’avorio in un museo, mentre rinoceronti ed elefanti sono a rischio di estinzione? È corretto esporre oggetti la cui origine è sconosciuta? E parlare di temi sensibili come la morte o la prostituzione? Sono domande a cui non è facile rispondere, ma che vanno ugualmente affrontate. Al più tardi domenica 21 maggio 2017, quando i musei svizzeri apriranno le loro porte in occasione della Giornata internazionale dei musei.

Accompagnati dalla curatrice del museo Diana Tenconi, si faranno brevi incursioni nelle sale che espongono alcuni oggetti particolari. Dopo un’introduzione, i visitatori potranno esprimere le proprie opinioni e punti di vista in un dibattito aperto.

Entrata gratuita

Giornata internazionale dei Musei
Casa Stanga 6745 Giornico +41 91 864 25 22

La prossima Giornata internazionale dei musei sarà incentrata sui temi sensibili che i musei si trovano ad affrontare "Coraggio e responsabilità".

Si può esporre l’avorio in un museo, mentre rinoceronti ed elefanti sono a rischio di estinzione? È corretto esporre oggetti la cui origine è sconosciuta? E parlare di temi sensibili come la morte o la prostituzione? Sono domande a cui non è facile r...

CARATTERISTICHE
TIPOLOGIA Mostre e fiere
INFO EVENTO
Museo di Leventina, Casa Stanga, 6745 Giornico
Tel.: +41 91 864 25 22
QUANDO
21.05.2017
dom: 14.00-15.00
Posizione sulla mappa