139805
Image 0 - Festa in Valle 2023
Image 1 - Festa in Valle 2023
Image 2 - Festa in Valle 2023
08.07.2023

Festa in Valle 2023

Festa in Valle 2023
8 luglio 2023
Sagrato Chiesa "Madonna della Valle", Monte Carasso

La Festa In Valle è un open air music festival che nasce alla fine degli anni `90 con le prime edizioni improvvisate tra amici, qualche birretta e due chitarre. Nel corso degli anni gli amici degli amici suonarono allacciando i loro ampli al solo generatore di corrente e l'anno successivo il primo palco in legno elevava i componenti della prima band ufficiale davanti agli occhi di tutti i presenti. Nel 2011, era giunto il momento di coordinarsi meglio e fondare un'associazione con lo scopo di creare e mantenere un evento di qualità, supportati da partner e collaboratori volontari, nasce così l'associazione FIV2011.
L'associazione conta 9 membri ma i collaboratori che ogni anno partecipano alla realizzazione del nostro open-air sono tantissimi.

La Festa in Valle diventa quindi un appuntamento fisso il mese di luglio che si svolge sull'arco della giornata fino a tarda notte. Il 2022 sarà l'anno della decima edizione e per la prima volta la festa sarà su due serate l'8 e 9 Luglio. Chi conosce la Festa in Valle ve lo potrà confermare; da noi troverete un ambiente conviviale, divertente con musica e prodotti genuini dove potrete danzare o solo ascoltare ottime band locali ed internazionali immersi nel verde della natura che contorna la valle di Monte Carasso /Sementina.

Da alcune edizioni ormai, la Festa In Valle è diventata un'open air conosciuto a livello ticinese e sono numerose le band che si sono esibite sul suo palco offrendo esibizioni musicali alternative anche nel palinsesto ticinese. Nato come evento gratuito, da alcune edizioni si é reso necessario richiedere un pagamento di 10CHF per l'ingresso (sopra i 16 anni) al fine di sostenere le spese sempre più cospicue e offrire un evento di qualità. Parte dei proventi sono devoluti ad associazioni benevoli del nostro cantone.

Non ci resta che darvi l'appuntamento per la prossima edizione, pronti a far festa!
 

Per maggiori informazioni: www.festainvalle.ch

 

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica , Ritrovi