138062
Image 0 - Festa delle Corti
Image 1 - Festa delle Corti
Image 2 - Festa delle Corti
Image 3 - Festa delle Corti
Image 4 - Festa delle Corti
Dal
al

Festa delle Corti

C’è la Curt dal pulet e la Curt dala pulenta, ma anche la Curt di pesitt e la Curt dala raclette e tartare. Sono in tutto una decina i punti che animano le Feste delle Corti di Melano nell’ultima settimana d’agosto.

 

Promosse e organizzate dal Raggruppamento allievi calcio Basso Ceresio (che comprende i ragazzi dei Comuni di Arogno, Brusino Arsizio, Campione d’Italia, Maroggia, Melano, Riva San Vitale e Rovio) le feste sono un’ottima occasione, non solo per trascorrere qualche ora in allegra compagnia, ma anche per assaporare le tradizioni gastronomiche locali e per ammirare i bellissimi scorci del nucleo storico di Melano.

 

Il programma prevede solitamente l’apertura delle corti il venerdì nel tardo pomeriggio. Fino a mezzanotte il paese è animato anche da un mercatino che si snoda nelle vie del nucleo. Variata la musica rivolta a grandi e piccini. La chiusura delle corti è fissata a mezzanotte e mezza, mentre alle 02h00 tutti a dormire! Il tempo di un rigenerante riposo e dalle 18h00 del sabato è prevista la riapertura delle corti. La giornata propone ancora il mercatino nelle vie dalle 18h00 a mezzanotte.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Enogastronomia , Feste popolari , Mercato , Musica