148738
Image 0 - Festa danzante 2021
Image 1 - Festa danzante 2021
Image 2 - Festa danzante 2021
Dal
al

Festa danzante 2021

Let's Move On! Strilla lo slogan della 16° Festa danzante, sì andiamo avanti, insieme, accogliamo con fiducia il respiro e il ritmo del tempo, lasciandoci sorprendere – vicini o distanti – da un passo di danza!

Saremo flessibili, creativi, useremo il web e le tecnologie, sperimenteremo un inconsueto modo di stare negli spazi pubblici o nei musei, inventeremo nuove possibilità di mettere in gioco il nostro corpo e i nostri sensi… e quando possibile condivideremo, gioiosi, l’intimità di una platea.

Come ogni anno, più di 30 città svizzere hanno aderito alla Festa danzante. In Ticino l’epicentro è Lugano, in particolare il LAC e il Teatro e Studio Foce. Non mancheranno però irradiazioni in altre località. Tra i partner della Festa danzante infatti si annoverano i Cineclub del Cantone Ticino che proporranno una rassegna sul tema danza e cinema, come pure importanti musei quali il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto e il Museo d’Arte di Mendrisio.

Si potrà inoltre scegliere fra corsi di ballo offerti in diverse scuole del Cantone, assistere ad incredibili performance, ammirare coreografie così diverse come il ballo curdo o l’hip hop, ma anche partecipare a workshop, masterclass, lezioni di yoga e molto altro ancora.


Programma dettagliato, informazioni su prezzi e prenotazioni: www.festadanzante.ch/ticino
- Pass Adulti CHF 15.- per partecipare a tutti gli eventi in programma non solo a Lugano, ma nelle diverse città svizzere
- Gratuito fino ai 16 anni
- Pass sostenitore evento CHF 25.-

- Promozioni speciali per i detentori di MyLugano Card, MyLugano Pass e soci dei Cineclub del Ticino: Pass 13.- CHF.