81451
Image 0 - Concerto di primavera del Coro Alto Ticino
Image 1 - Concerto di primavera del Coro Alto Ticino
Image 2 - Concerto di primavera del Coro Alto Ticino
11.05.2024

Concerto di primavera del Coro Alto Ticino

Concerto: Coro Alto Ticino (CAT)
Direzione: Claudio Sartore
Dongio, Chiesa Parrocchiale, sabato 11 maggio 2024, ore 20.00
Ospite: Orchestra di Fisarmoniche Bellinzonesi

Presentazione Coro CAT
Il coro è nato nel 2021 per iniziativa di Claudio Sartore, maestro di fisarmonica e pianoforte e direttore di coro, che ha saputo entusiasmare e coinvolgere un gruppo di amici in questa nuova esperienza. Propone canzoni popolari e dialettali, musica leggera, letteratura classica e sacra, canzoni provenienti da ogni angolo del mondo…: un repertorio variato e variopinto per questo gruppo vocale misto che si incontra regolarmente a Lodrino, per il piacere di cantare insieme e con l’obbiettivo di offrire concerti ed emozioni alla popolazione.

Presentazione Orchestra di Fisarmoniche Bellinzonesi
L’Orchestra di Fisarmoniche Bellinzonesi è stata fondata nel 1966 dal maestro Luigi Rattaggi che l’ha diretta fino al 1992.
Attualmente è affidata al maestro Paolo Vignani, professore ordinario e titolare della Cattedra di fisarmonica presso il Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro.
Il repertorio spazia da brani di musica classica, temi da film, ballate, fino all’ambiente elitario del jazz.
Gran parte dei pezzi in repertorio sono stati appositamente arrangiati dal maestro Paolo Vignani per l’attuale formazione dell’Orchestra.

Coro Alto Ticino e Orchestra di Fisarmoniche Bellinzonesi: due formazioni diverse, repertori e strumenti diversi, ma in comune la grande passione per la musica, un’emozione che il pubblico potrà percepire e condividere.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Musica