
al
Rivediam le stelle!
Con una quarantacinquesima edizione (15 appuntamenti dal 13 giugno al 4 settembre, sempre sotto il patrocinio dell’Ente Turistico del Luganese) all’insegna del ritorno al piacere della musica dal vivo Ceresio Estate ribadisce la propria identità e quelle caratteristiche che ne hanno decretato il successo: concerti gratuiti e dislocati in alcuni dei luoghi più suggestivi della regione; cartellone eclettico – un variegato cocktail di musica classica, antica e contemporanea – con solisti affermati e giovani "stelle".
Il motto Rivediam le stelle!, che riecheggia Dante Alighieri (cui verrà dedicato un concerto/spettacolo) non si riferisce soltanto ai musicisti in programma, ma anche al fatto che ben 5 concerti si svolgeranno all’aperto. Il nostro vuole essere un augurio al pubblico locale e ai turisti di tornare a godere di ottima musica in sicurezza e in un’atmosfera informale e – perché no? – un invito a lasciarsi sorprendere da alcune proposte inusuali.
A causa della situazione sanitaria in continua evoluzione e in ottemperanza alle disposizioni delle autorità il programma potrebbe subire modifiche, restrizioni del numero di spettatori ammessi ai concerti e annullamenti. Si consiglia di consultare regolarmente il sito www.ceresioestate.ch.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria