68953
Image 0 - Caccia al risotto - rassegna gastronomica
Image 1 - Caccia al risotto - rassegna gastronomica
Image 2 - Caccia al risotto - rassegna gastronomica
Image 3 - Caccia al risotto - rassegna gastronomica
Dal
al

Caccia al risotto - rassegna gastronomica

100 risotti tutti da… cacciare
La ottava edizione della rassegna gastronomica dal 11 al 26 settembre.

In questa estate che segna la riapertura e finalmente la possibilità di lavorare, torna una rassegna che non si era fermata nemmeno con il COVID e che ha sempre grande successo! Nonostante l’annullamento della settima edizione dei Campionati ticinesi del risotto – che torneranno puntuali nel 2022 – c’è voglia di reagire e di soddisfare le richieste degli appassionati di rassegne e soprattutto di risotto.
Ecco perché, dietro invito di diversi ristoratori, Ticino a Tavola e GastroTicino organizzeranno l’8a “Caccia al risotto” che terrà banco dall’11 al 26 settembre 2021.

Una rassegna gastronomica di successo che negli anni è cresciuta anche grazie alla bravura e fantasia degli chef che ogni volta propongono decine e decine di risotti diversi. Sarà ancora un’occasione unica per assaporare ricette sia ticinesi classiche che internazionali, ma soprattutto confezionate con quella creatività e passione che contraddistinguono la ristorazione del nostro Cantone. Quest’anno, poi, ci sarà un ingrediente in più: la voglia dei ristoratori di tornare a emozionare i propri clienti, offrendo il meglio della loro arte.
 

Come sempre è stata stampata una simpatica guida con il nome dei ristoranti, i risotti e diverse intriganti ricette; il volumetto si può trovare nei ristoranti iscritti alla rassegna e negli Enti turistici, o scaricare dal sito ticinoatavola.ch dove si possono anche leggere le istruzioni per partecipare al concorso fotografico.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Enogastronomia , Ritrovi