146498
Image 0 - POSTICIPATO: 17. Festival LuganoTango
Image 1 - POSTICIPATO: 17. Festival LuganoTango
Image 2 - POSTICIPATO: 17. Festival LuganoTango
Image 3 - POSTICIPATO: 17. Festival LuganoTango
Dal
al

POSTICIPATO: 17. Festival LuganoTango

La 17.ma edizione del Festival ha ottenuto nuovamente, quale prestigioso riconoscimento, il patrocinio della Repubblica Argentina, tramite l’Ambasciatore a Berna, e il patrocinio della Città di Lugano.
Per il diciassettesimo anno il nome della città di Lugano sarà riconosciuto e citato in tutto il mondo del Tango, e sarà associato a maestri di caratura mondiale.

Per il diciassettesimo anno il nome della città di Lugano sarà riconosciuto e citato in tutto il mondo del Tango, e sarà associato a maestri di caratura mondiale.

Giungeranno infatti i maestri giudicati unanimemente i migliori e i molti appassionati che li seguono, dalla Svizzera, da tutta Europa, da Russia, Australia e Stati Uniti invaderanno per qualche giorno diversi alberghi del luganese, e il Centroeventi di Cadempino.

Da sei anni l’evento è unico a livello mondiale, per la possibilità di veder lavorare insieme due maestri che hanno fatto del tango quello che è oggi: Gustavo Naveira e Fabian Salas. Non si incontravano da oltre diciassette anni e hanno accettato di riprendere i contatti a Lugano, grazie alla loro amicizia con gli organizzatori. Questo incontro è sempre emozionante ed arricchente per tutti i partecipanti al Festival.

Per il terzo anno inoltre al Festival si presenta il Tango e Inclusione, il primo anno con una conferenza e dallo scorso anno, e si ripeterà questa volta, con una lezione di Tango Inclusiva, naturale sbocco delle classi di Tango e Inclusione che si tengono settimanalmente nella scuola.

L’importante convegno è organizzato dall’Associazione senza scopo li lucro La Casa del Tango, Club di Cultura Argentina.


Maggiori informazioni su Festival Lugano Tango.
Lezioni: 30 CHF
Lezione inclusiva: gratis
Serate: pacchetto per 4 serate 80CHF