147399
Image 0 - 108 saluti al sole a Castelgrande
Image 1 - 108 saluti al sole a Castelgrande
Image 2 - 108 saluti al sole a Castelgrande
21.06.2019

108 saluti al sole a Castelgrande

È il giorno più lungo dell'anno, il più luminoso. Ed è proprio durante il solstizio d'estate, il 21 giugno, che si celebra la Giornata internazionale dello yoga.
Tradizionalmente si praticano 108 saluti al sole (Surya Namaskar), una sequenza di semplici movimenti del corpo che seguono il ritmo del respiro generando consapevolezza, energia, trasformazione e, grazie al ripetersi ondulatorio, permettono alla mente di calmarsi e diventare più chiara. Per la prima volta sarà possibile accogliere l'estate salutando il sole e respirando tutti all'unisono a Castelgrande: un'occasione unica per praticare in una cornice d'eccezione!

L'evento si svolgerà sul prato della corte esterna. Qui alcune insegnanti guideranno i partecipanti in quest'esperienza aperta a tutti coloro che sono incuriositi e attirati all'idea di ripetere 108 saluti al sole o anche solo una parte. Porta il tuo tappetino: la partecipazione è libera e gratuita. 
Il luogo è raggiungibile a piedi in 5 minuti partendo da piazza Collegiata o da via Orico. In alternativa si può prendere l'ascensore da piazza del Sole. Non è ammesso l'accesso con veicoli.

Caratteristiche

  • TIPOLOGIA Ritrovi