130546
Image 0 -  Festate - Festival di culture e musiche dal mondo
Image 1 -  Festate - Festival di culture e musiche dal mondo
Image 2 -  Festate - Festival di culture e musiche dal mondo
Image 3 -  Festate - Festival di culture e musiche dal mondo
Image 4 -  Festate - Festival di culture e musiche dal mondo
Image 5 -  Festate - Festival di culture e musiche dal mondo
Dal
al

Festate - Festival di culture e musiche dal mondo

Un viaggio multietnico dall'Africa all'America latina, dall'Europa all'Oriente, attraverso ritmi e sonorità tradizionali e innovative sul palco di Festate.

 

È questa in sintesi l'etichetta della kermesse musicale chiassese, ricchissima di incontri con suoni e culture dei cinque continenti, un vero crocevia di ritmi da tutto il mondo che ogni anno fanno vibrare la piazza gremita di spettatori entusiasti.

 

Artisti agli esordi o avanguardisti e musicisti già famosi si esibiscono sul palco di Festate, dando vita a un incontro diventato irrinunciabile per chi ama assaporare il piacere della multiculturalità.

 

Per il 2019 il tema scelto è L’Afrique c’est chic!, espressione che intende rimandare all’importanza e alla classe della musica africana: Festate 2019 si propone come scopo quello di valorizzare la cultura di questo grande continente, capovolgendo uno stereotipo di questi tempi difficili in cui l’Africa viene percepita principalmente come problema.

 

Non si tratta assolutamente di camuffare la realtà, la situazione socio-politica in Africa rimane estremamente grave per molte nazioni e per molti popoli; tuttavia, per questi due giorni a Chiasso si vuole porre l’accento sulla positività e sull’energia creatrice di popoli, culture e persone che resistono nonostante le difficoltà.

Caratteristiche

  • APERTURA ven... sab: 19:00
  • TIPOLOGIA Feste popolari , Musica , Ritrovi