129739
Image 0 - exploratorio.ch
Image 1 - exploratorio.ch
Image 2 - exploratorio.ch

exploratorio.ch

Descrizione

Voglia di scoprire il territorio da un'ottica diversa?

Exploratorio.ch ha il suo campo base in Canton Ticino (Svizzera). È un Agenzia fotografica specializzata nell'ambito naturalistico, outdoor, sports adventure e lifestyle. Opera principalmente sull'arco alpino e propone le seguenti offerte a valenza turistica:

Il Photo Day è la proposta più light di Exploratorio.ch. Consiste in una piacevole escursione fotografica giornaliera, lungo i sentieri del Canton Ticino. Partecipare è una ghiotta occasione per imparare, in modo pratico e immediato, a fotografare le bellezze naturali del nostro territorio, beneficiando di un fotografo professionista al proprio fianco. Conoscendo e confrontandosi con altri appassionati, si discuterà cammin facendo di tecnica, composizione, obiettivi, fotocamere, accessori. Un modo pratico e piacevole per migliorare, esplorare e realizzare bellissime fotografie!

Il Photo Experience è la proposta intermedia di Exploratorio.ch. Consiste in una due giorni con pernottamento in albergo, in agriturismo, in capanna o in rifugio. Si svolge in Canton Ticino, ai piedi dei grandi 4'000 elvetici ma anche all'estero. Oltre alle opportunità del Photo Day, nel Photo Experience si potrà approfondire la post-produzione digitale, l'ottimizzazione e l'archiviazione delle proprie fotografie attraverso lezioni di editing, presentato e successivamente assistito. Partecipare è una ghiotta occasione non solo per imparare, in modo pratico e immediato, a realizzare fotografie migliori. Ma è un valido modo per scoprire quanto può esserci oltre lo scatto, e quanto, da una fotografia apparentemente piatta, si possa tirar fuori per renderla ancora più coinvolgente ed emozionante. Inoltre cambiare aria, scoprire luoghi nuovi o semplicemente ritornarci dopo diverso tempo è sempre qualcosa di piacevole no?

I Photo Travel sono la massima estensione dell'offerta fotografica e turistica proposta da Exploratorio.ch. Attraverso viaggi di tre, quattro o più giorni si scopriranno luoghi incantevoli e straordinari, dall'alto valore scenografico, in cui imparare o approfondire la tecnica di ripresa fotografica, accompagnati da uno o più fotografi professionisti. Il tutto senza rinunciare a quella piacevole leggerezza tipica di quando si parte per una nuova vacanza. Per questo motivo mogli, mariti, fidanzati e fidanzate, amanti e amici sono i benvenuti anche se non utilizzeranno la macchina fotografica! Le destinazioni proposte, non sono semplici tour, bensì itinerari appositamente pianificati da un punto di vista fotografico, dove orari, esposizioni, luoghi sono stati attentamente considerati per permettere di portare a casa fotografie eccezionali.

Alcuni esempi di appuntamenti in programma:

  • Photo Day Lago Mognola
  • Photo Day Greina
  • Photo Experience Campolungo Campo Tencia
  • Per maggiori informazioni: www.exploratorio.ch