147601
Image 0 - Vedetta 1908 - Battello elettrico
Image 1 - Vedetta 1908 - Battello elettrico
Image 2 - Vedetta 1908 - Battello elettrico

Vedetta 1908 - Battello elettrico

Il primo battello di linea svizzero a propulsione elettrica torna sulle acque del Ceresio. L’iniziativa di Società Navigazione Lago di Lugano consente di navigare a contatto con la natura, nel segno della sostenibilità, con particolare attenzione all’ambiente e alla sua tutela.
È straordinaria la lunga vita dello storico motobattello Vedetta costruito nel 1908 ad Amburgo dal cantiere Janssen & Schmilinsky. Dapprima destinata a servire il bacino centrale del Lago di Lugano con destinazione Caprino, Cantine e Grotto Pescatori, nel 1944 venne acquisita da SNL e ha trasportato merci, passeggeri, turisti, effettuando anche servizi speciali tra aprile e novembre 1983 per gli amatori d’arte in visita a Villa Favorita. La sua propulsione era affidata prima a un motore a benzina prodotto a Brema, poi a un motore diesel Mercedes e, dopo la ristrutturazione del 2016, è il primo battello svizzero con sistema propulsivo completamente elettrico, un esempio di felice sintesi tra passato e futuro.

Il servizio sarà effettuato solo in caso di bel tempo e tempestivamente comunicato tramite il nostro servizio di biglietteria di terra. Tutte le informazioni sul sito www.lakelugano.ch.

Caratteristiche

  • TRASPORTI Navigazione , Noleggio barche e motoscafi