107113
Image 0 - Teatro Paravento

Teatro Paravento

Il Teatro Paravento, situato in Via Cappuccini 8 a Locarno, è sede dell’omonima compagnia teatrale che gestisce la sala teatro e gli spazi intorno allo stabile, proponendo un alto numero di attività artistiche durante tutto l’anno.

Il Teatro Paravento, è diventato regolare luogo d’approdo per molti gruppi di teatro, danza e musica provenienti non solo dal Ticino, ma anche dal resto della Svizzera e dall’estero. Di recente ospita pure serate di “Cineforum”.
Frequenti sono gli appuntamenti con il teatro per l’infanzia, la gioventù o la famiglia in generale.

Un’ora prima degli spettacoli apre il simpatico Bar del Teatro. Sorseggiando un buon bicchiere di vino, un prosecco, un caffè o una bibita rinfrescante si può entrare nella giusta atmosfera teatrale.
Dopo gli spettacoli potete apprezzare i nostri cocktails o un’altra bibita e intrattenervi con artisti e spettatori.
Il Bar Paravento è un simpatico luogo d’incontro, dove terminare una bella serata in compagnia.
Durante il giorno è luogo di occasionali soste per turisti e passanti, grazie alla possibilità di usufruire della nostra zona libera Wi-Fi.

Durante i mesi di luglio e agosto il magico giardino diventa un vero teatro all’aperto. Bar e cucina sono in funzione prima e dopo le rappresentazioni. Questo spazio si è fatto notare anche internazionalmente grazie al “Bistrot Paravento” che propone concerti ogni sera durante Locarno Festival. Ogni anno si tiene il festival “Il teatro in festa” che ospita figure di rilievo del panorama teatrale e musicale internazionale.