92951
Image 0 - Pista Pumptrack Itinerante

Pista Pumptrack Itinerante

La pista rossa itinerante vi attende a Giubiasco

Il percorso - caratterizzato da cunette, dossi e curve paraboliche - è adatto a tutti, principianti ed esperti. Non occorre pedalare: ci si muove con la spinta di braccia e gambe e pertanto la velocità raggiunta è quella generata dallo stesso utente.

Casco e protezioni indossati ed uno sguardo attento alle regole prima del via sulla divertente pista, percorribile con la bicicletta, i pattini a rotelle, il monopattino, la bici a spinta oppure lo skateboard!

Una sana occasione di divertimento e aggregazione volta a favorire la mobilità sostenibile promossa dal Piano di Mobilità Scolastica (PMS) cittadino.

Il suo utilizzo è infatti abbinato alle giornate dedicate alla mobilità sostenibile e ai corsi di padronanza della bicicletta lungo il percorso casa-scuola.

Molto apprezzata soprattutto dai giovanissimi, la pista – lunga un’ottantina di metri e caratterizzata da cunette, dossi e curve paraboliche da percorrere in bicicletta, pattini a rotelle, trottinette o skateboard – oltre ad essere occasione di divertimento e aggregazione favorisce la mobilità sostenibile promossa dal Piano di Mobilità Scolastica (PMS) cittadino. Il suo utilizzo è infatti abbinato alle giornate dedicate alla mobilità sostenibile e ai corsi di padronanza della bicicletta lungo il percorso casa-scuola.

Durante il periodo invernale la pista non è disponibile.

Caratteristiche

  • APERTURA 15.04 - 03.06