3071
Image 0 - MUSEC – Museo delle Culture
Image 1 - MUSEC – Museo delle Culture
Image 2 - MUSEC – Museo delle Culture
Image 3 - MUSEC – Museo delle Culture
Image 4 - MUSEC – Museo delle Culture
Image 5 - MUSEC – Museo delle Culture

MUSEC – Museo delle Culture

Situato sul lungolago di Lugano nella storica Villa Malpensata, il MUSEC propone un ricco programma di esposizioni ed eventi dedicati alle arti etniche e orientali, alla creatività infantile, all’arte moderna e contemporanea.

Lo Spazio Maraini è interamente dedicato alla fotografia storica e contemporanea. Al piano terra e al primo piano lo Spazio Mostre accoglie le grandi esposizioni. Al secondo piano lo Spazio Cielo permette di scoprire nuove collezioni e l’opera di artisti contemporanei. Inoltre è accessibile gratuitamente lo Spazio Tesoro, con highlight delle collezioni permanenti.

Il MUSEC conserva i capolavori dell’arte dei Mari del Sud, donati dall’artista svizzero Serge Brignoni alla Città di Lugano. Nel corso degli anni si sono aggiunte altre numerose e prestigiose collezioni tra cui una delle più importanti raccolte a livello mondiale di fotografie giapponesi di fine Ottocento dipinte a mano.

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • ORARI Lunedì: 11:00 – 18:00
    Martedì: chiuso - geschlossen - fermé - closed
    Mercoledì: 11:00 – 18:00
    Giovedì: 11:00 – 18:00
    Venerdì: 11:00 – 18:00
    Sabato: 10:00 – 18:00
    Domenica: 10:00 – 18:00
  • MUSEI Musei d'arte , Musei tematici