145207
Image 0 - Mountain Bike Offer - Monte Tamaro
Image 1 - Mountain Bike Offer - Monte Tamaro
Image 2 - Mountain Bike Offer - Monte Tamaro
Image 3 - Mountain Bike Offer - Monte Tamaro

Mountain Bike Offer - Monte Tamaro

Il Monte Tamaro collega 80 km di percorsi MTB. Da Rivera parte la strada forestale, per metà asfaltata, per metà sterrato, che raggiunge l’Alpe Foppa dopo 10 km di pedalata. È possibile fermarsi per una piccola pausa presso la stazione intermedia, dove trovate lo Snack Bar del Parco Avventura che offre spuntini e bevande rinfrescanti.

10 km sono solo un riscaldamento? Nessun problema! Dall’Alpe Foppa potete proseguire per la vetta del Tamaro seguendo il percorso nr. 362, il quale regala una vista spettacolare sul Lago di Lugano e sul Lago Maggiore. Questo tragitto vi porta fino ad Arosio e da lì si ritorna verso Rivera. Chi desidera prolungare la pedalata, da Arosio può scegliere tra diverse varianti che arrivano anche fino a Ponte Tresa passando da Cademario o da Sessa.

È possibile raggiungere l’Alpe Foppa in Telecabina e iniziare il proprio trail da qui. La Telecabina Monte Tamaro è in grado di trasportare bici con un peso massimo di 25 kg. 

Alla stazione di partenza della Telecabina trovate una stazione di manutenzione e il bike wash. L’Alpe Foppa dispone di una stazione di ricarica (gratuita) per E-Bike e di un’ulteriore colonnina di manutenzione.

Prezzi

Solo andata con trasporto bici adulti                                     CHF 24.00

Solo andata con trasporto bici ragazzi                                  CHF 13.00