62696
Image 0 - La Spada nella Rocca, Bellinzona (Rievocazione medievale)
Image 1 - La Spada nella Rocca, Bellinzona (Rievocazione medievale)
Image 2 - La Spada nella Rocca, Bellinzona (Rievocazione medievale)

La Spada nella Rocca, Bellinzona (Rievocazione medievale)

Il Medioevo rivive al Castello di Montebello, che durante tre giornate riconquista con un balzo nel tempo i fasti dell'era medievale.

Una festa in costume con allestimenti e artisti in abiti d'epoca, artigiani al lavoro, concerti sotto le stelle, giochi, rappresentazioni storiche, armigeri e sbandieratori. Clangore di spade, scintillio di scudi ed elmi, costumi colorati e bandiere che garriscono al vento. La "Spada nella Rocca" è tutto questo e molto di più.

La manifestazione storica - con vari gruppi ospiti - ricostruisce fedelmente scene di vita medievale, tornei di spade e tiro con l'arco, cena medievale, mestieranti. All'interno del castello due taverne propongono spuntini e bevande a prezzi modici.

I partecipanti vengono accolti da personaggi in costume antico, guerrieri in armatura, trombettieri, artigiani con le loro botteghe d'epoca.

Per tutti un suggestivo salto nel passato, con i momenti clou della rappresentazione tra sfide e tornei, dal tiro con l'arco alla giostra del saraceno.