148570
Image 0 - La Regione da scoprire con le GuideSI

La Regione da scoprire con le GuideSI

LA REGIONE DA SCOPRIRE
PRESENTATA DALLE GUIDE DELLA SVIZZERA ITALIANA


L’Organizzazione turistica regionale è lieta di presentare il programma di visite guidate preparato dalle Guide della Svizzera italiana.

Quest’associazione, formata da guide professioniste specializzate, che parlano varie lingue straniere, collabora con l’Organizzazione turistica regionale da molti anni, introducendo con grande passione e competenza il territorio e le sue specificità.

Per prenotare è necessario inviare una mail all’indirizzo [email protected].

Segnaliamo che oltre alle visite giornaliere proposte nella tabella riassuntiva sottostante, le Guide Si possono anche accompagnarvi a visitare altri luoghi della regione più o meno conosciuti.

Vi suggeriamo di considerare inoltre anche la possibilità di organizzare delle visite guidate di carattere culturale, come ad es.: passeggiate alla scoperta degli altri due itinerari tra i vigneti sul Monte San Giorgio e la collina del Penz, escursioni alla scoperta dei musei di Mendrisio partendo dal Museo del Trasparente fino a raggiungere il Museo di Vincenzo Vela a Ligornetto, ma anche visite sul tema dell’architettura e le opere architettoniche di Mario Botta e altri architetti della regione.

La regione da scoprire vi attende e le Guide SI sono desiderose di accogliervi!