149230
Image 0 - Il Magnifico Borgo e il Museo del Trasparente
Image 1 - Il Magnifico Borgo e il Museo del Trasparente

Il Magnifico Borgo e il Museo del Trasparente

Scopri diversamente il Magnifico Borgo, ricco di storia e di cultura.

In qualsiasi momento dell’anno è possibile organizzare una visita a Mendrisio per scoprire il Borgo storico, che racconta di un passato di grandi tradizioni. Una visita al centro storico e al Museo del Trasparente permetterà di scoprire i motivi che hanno indotto UNESCO ad approvare la candidatura delle Processioni della settimana Santa di Mendrisio e a inserire questa tradizione vivente nella Lista rappresentativa dei beni immateriali culturali.

La visita al Museo del Trasparente introdurrà alla scoperta di questa tradizione vivente e della tecnica pittorica con la quale sono stati realizzati i grandi dipinti traslucidi che vengono esposti in occasione delle Processioni.

Informazioni: La visita guidata accompagnata da guida professionale dura 2 ore e comprende anche la visita al Museo del Trasparente.

Lingue: IT/DE/FR/EN/ES

Tariffe e termini di cancellazione: www.guidesi.ch/tariffe
Per chi volesse prenotare unicamente una visita guidata al Museo del trasparente, la durata prevista per la vista è di 1 ora e il costo sarà indicato sulla base del numero dei partecipanti.

Prenotazione obbligatoria da effettuare inoltrando una mail a: [email protected]

Caratteristiche

  • MUSEI Musei tematici