113486
Image 0 - Safe Driving School
Image 1 - Safe Driving School
Image 2 - Safe Driving School
Image 3 - Safe Driving School

Safe Driving School

La Scuola ha iniziato la sua attività di formazione e di miglioramento della guida stradale agli inizi degli anni ’70. Unnus Hendrichs, suo fondatore ed attuale direttore, dopo parecchi anni di esperienze sportive in competizioni automobilistiche, decise di dedicarsi alla sua vera passione: l’insegnamento della guida su strada, creando un centro di formazione ad Osogna, vicino a Bellinzona, ove costruì una apposita pista per le esercitazioni di antisbandamento e di guida sicura e difensiva.

Il Centro Guida Safe Driving si avvale di esperti qualificati e di istruttori diplomati secondo le norme del Consiglio Svizzero per la Sicurezza Stradale. L’obiettivo principale dei programmi della Safe Driving-Scuola antisbandamento è quello di salvaguardare l’incolumità di tutti gli automobilisti, correggendo e migliorando il comportamento e la mentalità di chi sta al volante di un automezzo, favorendo inoltre l’apprendimento delle tecniche di guida sicura fondamentali nelle eventuali situazioni di emergenza o nelle condizioni stradali ed atmosferiche difficili.

L’automobilista deve sentirsi non solo sicuro del proprio mezzo e della strada, ma deve soprattutto essere consapevole del proprio comportamento alla guida. E’ infatti accertato che oltre il 90% degli incidenti stradali è dovuto ad errori umani e quindi al comportamento. Migliorare il comportamento e correggerlo per adattarlo alle varie situazioni di traffico, significa ridurre enormemente i rischi di incidenti e di conseguenza salvare molte vite umane.

I corsi si svolgono tutti i giorni (7/7) su appuntamento.