137311
Image 0 - Fondazione Museo Mecrì
Image 1 - Fondazione Museo Mecrì
Image 2 - Fondazione Museo Mecrì
Image 3 - Fondazione Museo Mecrì
Image 4 - Fondazione Museo Mecrì
Image 5 - Fondazione Museo Mecrì
Image 6 - Fondazione Museo Mecrì

Fondazione Museo Mecrì

La Fondazione Museo Mecrì è stata inaugurata nel 2014 e ha sede in una casa secolare nel nucleo Mondacce di Minusio. La collezione custodita dalla Fondazione è composta principalmente da opere e documenti di Aldo Crivelli, una delle figure centrali del panorama culturale ticinese del XX secolo. L’attività espositiva e di ricerca si sviluppa seguendo due linee principali: la valorizzazione del patrimonio artistico e documentario di Aldo Crivelli e la proposta di mostre dedicate ad artisti figurativi contemporanei.

Alternando progetti espositivi legati agli interessi di Crivelli con mostre di arte contemporanea, la Fondazione dà luogo ad un dialogo tra generazioni ed espressioni artistiche diverse, rispettando l’attitudine che ha sempre caratterizzato Aldo Crivelli di guardare sia al passato che all’attualità, senza porsi limiti geografici o tematici.

Orari di apertura:
martedì - sabato 14.00 - 17.00
domenica 10.00 - 12.00 / 14.00 - 17.00
lunedì chiuso

oppure su appuntamento, telefonando al nr 091 745 20 88.
  

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • MUSEI Musei d'arte